siamo su www.tabanka.org

lunedì 9 marzo 2009

OUTSIDERS


OUTSIDERSOUTSIDERSOUTSIDERSOUTSIDERS
OUTSIDERSOUTSIDERSOUTSIDERSOUTSIDERS
6/7/8/9
GIU
GNO

biglietti già ac
quistabili presso

Teatro dell'ANGELO
via Simone de Saint Bon 19
(metro Ottaviano)
ROMA

OUTSIDERSOUTSIDERS

Spettacolo teatrale scritto, diretto e interpretato da giovani under 30, giovani capoverdiani di “seconda generazione”, i figli di immigrati nati in Italia o che sono giunti nel nostro paese in età prescolare, con loro anche alcuni giovani italiani che condividono con loro le difficoltà di questa società e la passione per il teatro. Alla difficoltà del vivere l’età adolescenziale, dove tutto è fonte di grande emozione e caos sentimentale, spesso si aggiunge una profonda difficoltà di integrazione culturale ed aspettative familiari che troppo spesso rappresentano il frutto di un stato di emarginazione ed un forte senso di rivalsa nei confronti della popolazione ospite. Questa è la nuova realtà italiana, dove il nuovo multiculturalismo nasconde ancora scenari di forte lontananza culturale.

OUTSIDERS opera del gruppo teatrale RAIZ-LONGE
Scritto da Jessica Costa Moreno e Francesco Talarico
regia Walter do Rosario
interpreti: Linda Evora; Oriana Sena; Corrado Ruffini; Dario di Teodoro; Jennifer Monteiro; Benny Hopffer Almada; Cateline Hopffer Almada.

Uno spettacolo che parla di integrazione, seconde generazioni, razzismo, società, immigrazione. Uno sguardo su una società che sta cambiando più in fretta di quanto possa sembrare, un grido di denuncia proiettato verso un futuro che si preavvisa sempre più pieno di odio e spaccature. Un'analisi a 360° su questa società italiana sempre più multietnica, ma mai così chiusa. Fresco, intenso, arrabbiato, giovane, con un cast d'eccezione: tutto questo è OUTSIDERS.

A show that talks about integration, second generation, racism, society, immigration. A look at a company that is changing faster than it seems, a cry of complaint projected towards a future that you notice more and more full of hatred and division. An analysis at 360 ° on the Italian society increasingly multiethnic, but never so close. Fresh, intense, angry, young, with an exceptional cast: this is all OUTSIDERS.

Un spectacle qui parle de intégration, la deuxième génération, de racisme, de la société, de immigration. Un regard sur une société qui évolue plus vite que ce quil semble, un cri de plainte projetée vers un avenir que vous remarquez de plus en plus rempli de haine et de division. Une analyse à 360 ° sur la société italienne de plus en plus multiethnique, mais jamais si proche. Frais, intense, en colère, les jeunes, avec un casting exceptionnel: tout cela est OUTSIDERS.

Um espetáculo que fala de integração de segunda geração, o racismo, a sociedade, a imigração. Um olhar sobre uma empresa que está a mudar mais rapidamente do que ao que parece, um grito de denúncia projetadas para um futuro que você observar mais e mais cheio de ódio e divisão. Uma análise a 360 ° sobre a sociedade italiana cada vez mais multiétnicas, mas nunca tão perto. Fresco, intenso, irritado, jovem, com um excepcional elenco: trata-se de OUTSIDERS.

Un espectáculo que habla de la integración, la segunda generación, el racismo, la sociedad, la inmigración. Una mirada a una empresa que está cambiando más rápido de lo que parece, un grito de denuncia proyectado hacia un futuro que usted observa cada vez más llena de odio y división. Un análisis a 360 ° sobre la cada vez más multiétnica de la sociedad italiana, pero nunca tan cerca. Fresco, intenso, enojado, joven, con un reparto excepcional: se trata de OUTSIDERS.

OUTSIDERS è un progetto di Tabanka onlus finanziato dall'Unione Europea Gioventù in Azione, e vede il patrocinio dell'Ambasciata del Capo Verde in Roma.

OUTSIDERSOUTSIDERS

Nessun commento:


crediamo in un mondo migliore

Cooperazione internazionale

2005-2006:

Con la F.A.I (Fondo aiuti internazionali), Svizzera – ristrutturazione di 10 case per famiglie disagiate nella capitale capoverdiana, Praia. La realizzazione di questo progetto ha visto scendere in campo per la prima volta Tabanka onlus che ha potuto contare sul lavoro congiunto degli assessori del Comune di Praia. Le sinergie tra le parti ha portato alla realizzazione del progetto in meno di dodici mesi sotto la sorveglianza tecnica di un socio della onlus già presente sul territorio.

2006:

Con L’ISTITUTO DELLE COMUNITA’ a Capo Verde e il PROVINCIA DI ASCOLI PICENO - realizzazione di 2 progetti: laboratorio del cucito in S. TOME’ e PRINCIPE la costruzione di un pozzo d’acqua in Angola. I due progetti realizzati fuori da Capo Verde ha potuto contare comunque sull’aiuto di una struttura governativa capoverdiana come lo è l’ISTITUTO DELLE COMUNITA’ (IC) e sul Provincia di Ascoli Piceno. I due progetti sono stati indirizzati ad aree con un’alta percentuale di povertà e con una consistente presenza della diaspora capoverdiana.

2008:

Con la PROVINCIA DI VITERBO – realizzazione di 100 servizi sanitari per Praia. In un discorso di ammodernamento urbanistico, sociale e sanitario della Capitale, l’allora sindaco Filisberto Vieira chiedeva alle varie associazioni della diaspora un contributo economico da impiegarsi nelle varie famiglie con maggiori difficoltà economiche della capitale. Tabanka ha potuto contare sulla Provincia di Viterbo per la realizzazione del progetto.

Lettori fissi