
Martedì 12 maggio 2009. Roma Cafè Cretcheu di via Ancona 13. L' Evento organizzato da Tabanka onlus e Caboverdemania ha preso vita alle 19.00 alla presenza di autorità italiane e capoverdiane, di giornalisti e di molti appassionati della musica capoverdiana.
Capo Verde Terra d'Amore, è stato così lanciato dal suo progettista Alberto Zeppieri da anni con i piedi e la testa dentro l'arcipelago delle Esperidi.
Serata condotta da Maria de Lourdes che ha sottolineato l'importanza internazionale del progetto. A Lei ha fatto seguito lo Stesso Zeppieri che ha puntato l'argomento sulla qualità della musica capoverdiana e degli interpreti italiani, tenendo a sottolineare che tutto il ricavato dalla vendita dei CD andrà al Pam (Programma Alimentare Mondiale).

Ottimo intervento dell'Ambasciatore Josè Eduardo Barbosa, sempre attivo in prima linea nella promozione di ciò che rappresenta il meglio per Capo Verde, in un discorso di unione di due culture per molti aspetti simili, anche nell'amore verso la regina dai piedi scalzi: Cesaria Evora.
L'incontro è stato arricchito dalle presenza dell'assossore Casciani e dai diversi artisti interpreti delle nuove mornas italo-capoverdiane.
A seguire i molti presenti hanno potuto prendere parte ad un aperitivo capoverdiano preparato dalle socie di Capoverdemania.
In attesa dell'uscita del volume 2 l'invito è quello di lasciarsi trasportare da questo vento che soffia dal mare con voce italiana... il CD vedrà la sua uscita venerdì 15 maggio.
Nessun commento:
Posta un commento