siamo su www.tabanka.org

sabato 8 novembre 2008

Yes We Can!!










YES WE CAN!!!!
di Maria de Lourdes Jesus



Per me, l'elezione di Obama Barak come presidente degli Stati Uniti e' stata un riscatto di dimensione planetaria, senza precedenti nella storia martoriata degli afroamericani e dell' Africa, prima ancora che del mondo intero. I have a dream: that one day this nation will rise up and live out the true meaning of its creed: "We hold these truths to be self-evident, that all men are created equal" .diceva il profeta, Martin Luther King, e quel giorno è arrivato il 4 novembre 2008 con l'elezione dell'uomo che incarna i nostri migliori sentimenti, tutte le nostre battaglie, le nostre speranze ed i nostri sogni, che oggi vediamo realizzati attraverso la presenza dell'intera famiglia Obama alla Casa Bianca. Che Dio lo protega e che sopratutto lo aiuti a mantenere sempre viva la sua intelligenza, a mantenere sempre saldo il suo cuore, a mantenere sempre determinata la sua volontà, la sua grande convinzione che si tè tradotta nella frase "yes we can", invidiato da tutti e soprattutto da Berlusconi.

Yes we can


Nessun commento:


crediamo in un mondo migliore

Cooperazione internazionale

2005-2006:

Con la F.A.I (Fondo aiuti internazionali), Svizzera – ristrutturazione di 10 case per famiglie disagiate nella capitale capoverdiana, Praia. La realizzazione di questo progetto ha visto scendere in campo per la prima volta Tabanka onlus che ha potuto contare sul lavoro congiunto degli assessori del Comune di Praia. Le sinergie tra le parti ha portato alla realizzazione del progetto in meno di dodici mesi sotto la sorveglianza tecnica di un socio della onlus già presente sul territorio.

2006:

Con L’ISTITUTO DELLE COMUNITA’ a Capo Verde e il PROVINCIA DI ASCOLI PICENO - realizzazione di 2 progetti: laboratorio del cucito in S. TOME’ e PRINCIPE la costruzione di un pozzo d’acqua in Angola. I due progetti realizzati fuori da Capo Verde ha potuto contare comunque sull’aiuto di una struttura governativa capoverdiana come lo è l’ISTITUTO DELLE COMUNITA’ (IC) e sul Provincia di Ascoli Piceno. I due progetti sono stati indirizzati ad aree con un’alta percentuale di povertà e con una consistente presenza della diaspora capoverdiana.

2008:

Con la PROVINCIA DI VITERBO – realizzazione di 100 servizi sanitari per Praia. In un discorso di ammodernamento urbanistico, sociale e sanitario della Capitale, l’allora sindaco Filisberto Vieira chiedeva alle varie associazioni della diaspora un contributo economico da impiegarsi nelle varie famiglie con maggiori difficoltà economiche della capitale. Tabanka ha potuto contare sulla Provincia di Viterbo per la realizzazione del progetto.

Lettori fissi